[Scrittobre 2020] DAY 1: Bosco profondo

#scrittobre #scrittobre2020 #fabioscalini #day1

Qualcuno ha rotto lo specchio del silenzio. Ha portato via la trama di una storia che non andava, e sul tavolo dei ricordi ha lasciato solo ruggine e diamanti. Me ne sono accorta al suono della sveglia. Mi giro dall’altro lato, guardo distratta l’orologio, sento l’aria umida farsi spazio tra le tende: la finestra è rimasta aperta, e i fili che non riescono a trovare il sole si lasciano cullare dalla corrente mattutina. Mnemocity è attraversata da un fragore ovattato, attutito da un qualche edificio nascosto laggiù. Solo il caffè mi dà la forza di alzarmi.
Mentre fuori piove, c’è chi cerca riparo e chi si lascia trasportare via dall’acqua. C’è chi affoga le foglie nelle pozzanghere, con passi svelti e pesanti che non tornano indietro. C’è chi si ferma a guardarsi intorno, come un fungo fradicio nel freddo sottobosco cittadino. E chi guarda già dal finestrino, alla ricerca di un panorama sintetico che offra alberi dai frutti nuovi e profumati.
I rivoli bagnati cadono pian piano a terra. Sono gocce calde e salate, ma placano lo spirito di chi è assetato di conforto. Cadono sulla corteccia tagliata, spezzata, che perde resina e cerca di ricomporsi. O di staccarsi. Cadono sui tetti bianchi e rossi delle case, sulla mia che è troppo piccola per offrire un riparo in due. Scivolano poi sulle lenzuola, sull’erba non più verde che a primavera regalava fiori. Tra quei petali secchi un’immagine opaca.

Le mie mani scorrono tra i tuoi capelli. Le tue, nel bosco profondo dei miei pensieri.

/ VG /

successivo

Lo #SCRITTOBRE è un’iNIZIATIVA di Fabio Scalini.

Licenza Creative Commons | PHOTO BY HELENA M. CINTRA ON BEHANCE | ICON BY FREEPIK ON FLATICON

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...